Novita'

04/03/2015

ATTIVAZIONE SERVIZIO FATTURAZIONE ELETRONICA PA E CONSERVAZIONE


La ICT Global Servizi s.r.l. come partner ARUBA per i serivizi PEC e Fatturazione elettronica, è lieta di informarVi che ha attivato il servizio DocFly per la fatturazione elettronica verso le PA.


Cos’è

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica attraverso il Sistema di Interscambio, un apposito sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate che gestisce lo scambio di flussi dati tra amministrazioni, società enti e ditte individuali.

Dal 6 giugno 2014 le imprese sono quindi obbligate ad emettere fatture elettroniche verso ministeri, agenzie fiscali, Enti nazionali di previdenza e assistenza e dal 31 Marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica si estende verso tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Non sarà quindi più possibile inviare fatture alle pubbliche amministrazioni se non tramite Fatturazione Elettronica.

Aruba, propone un servizio chiavi in mano che permette al cliente di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica: dall’emissione/upload della fattura in formato XML, alla trasmissione al Sistema di Interscambio (SdI) fino alla conservazione a norma della fattura stessa.

Uscendo dallo standard delle offerte attualmente presenti sul mercato che prevedono pacchetti tarati sul numero di fatture, Aruba propone un servizio basato sullo spazio a disposizione fornendo al cliente 1 GB (su base annuale) che permette di inviare e conservare anche più di 100.000* fatture.


A chi si rivolge

DocFly fatturazione PA si rivolge a tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che hanno necessità di inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni e si adatta sia a coloro che non dispongono di un gestionale per la generazione delle fatture sia a chi, avendo un gestionale, ha necessità di inoltrare le proprie fatture alla Pubblica Amministrazione.

Il servizio, fruibile tramite semplice interfaccia web, permette in pochi step, di generare/uplodare la fattura in formato xml, selezionare la pubblica amministrazione interessata, inviare la fattura firmata digitalmente e conservarla a norma secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

Vantaggi

Semplice: Accesso e gestione degli invii tramite semplice interfaccia Web
Completo: una soluzione unica per emettere e trasmettere le fatture in pochi click
Conveniente: Solo 25,00 euro/anno, nessun pacchetto con un limite di fatture ma 1 GB di spazio a tua disposizione per inviare e conservare anche più di 100.000* fatture.


Come funziona

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web è rivolto sia a coloro che non dispongono di un proprio gestionale per l’emissione delle fatture, sia a coloro che hanno la necessità di inviare alla Pubblica Amministrazione le fatture prodotte dal proprio gestionale.

DocFly fatturazione PA, studiato per semplificare il processo di invio delle fatture, permette in pochi e semplici step di:
•Creare le fatture tramite procedura guidata oppure caricare le fatture in formato xml generate dal proprio gestionale.
•inviare le fatture firmate digitalmente alla Pubblica Amministrazione
•conservare a norma le fatture elettroniche emesse tramite processo automatico
•verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio




>> Per maggiori informazioni o acquisto contattaci <<