Prodotti per la Pubblica Amministrazione

Gestione Gas Metano

software Gestione gas MetanoIl sistema informativo Gestione gas metano cura ogni singolo aspetto di gestione dalle operazioni di base come ricerca, inserimento, modifica ed eliminazione dei dati anagrafici degli utenti e delle vie, stampa e riscontro bollette. Una nota di riguardo va alla gestione dei movimenti (letture, letture presunte, accrediti, addebiti) dove si ha la possibilità, oltre che dell’inserimento manuale, anche di acquisire le letture da terminalini portatili in dotazione al personale addetto alla lettura (tracciati per Psion e Italgas).

La gestione della fatturazione invece prevede oltre al normale calcolo su consumo gas anche il conguaglio a fine anno dell’imposta di consumo e dell’addizionale regionale. La fatturazione prevede anche il calcolo dei consumi gas nell’anno termico con conguaglio progressivo, nonché il calcolo della quota fissa.
La stampa delle fatture prevede la stampa dei bollettini tipo 896 con codice OCR, la stampa dei registri iva, la stampa dei ruoli, stampe di controllo come la quadratura delle bollette, la stampa del riepilogo dei consumi Utif e dell'addizionale regionale e le stampe di dettaglio.
La gestione dei riscontri è implementata dai riscontri manuali delle bollette, dai riscontri automatici direttamente dai dati inviati dalle Poste (in formato ASCII o Excel), dalla stampa morosi, solleciti di pagamento e distacchi, ecc.

»  GGM.pdf (870,41 Kb)