Novita'

17/12/2021

Pubblicato il nuovo sito istituzionale del Comune di Capistrello

Sito istituzionale del Comune di Capistrello

Siamo lieti di comunicarvi che è on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Capistrello all’indirizzo www.comune.capistrello.aq.it, realizzato rispettando le indicazioni dell’AGID riportate nella linee guida di design per i siti web della PA.

Il nuovo sito si propone come semplice strumento, facilmente consultabile, accessibile e sicuro, fruibile da tutti i cittadini attraverso dispositivi sia fissi che mobili. Con il nuovo sito l’utente può accedere a tutte le informazioni pubblicate dall’Ente come avvisi, notizie o bandi, pubblicazioni in albo pretorio ecc, ed è inoltre dotato di un potente CMS che ne permette facilmente la gestione dei contenuti.

Il comune di Capistrello ha inoltre attivato i servizi avanzati dell’App Il Comune Informa 2.0, fruibile da dispositivi Android e IOS, con cui ha voluto mettere a disposizione dei propri cittadini, in modo gratuito, uno strumento che da la possibilità di essere sempre aggiornati in tempo reale sulle novità del proprio Comune e ricevere notifiche su avvisi urgenti come allerte meteo, chiusura strade e scuole, scadenze, potabilità dell’acqua ecc, il tutto a portata di smartphone.