Novita'

12/07/2022

Nuovo Sito online del Comune di Pereto (AQ)



E' on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Pereto all’indirizzo www.comune.pereto.aq.it, realizzato rispettando le indicazioni dell’AGID riportate nella linee guida di design per i siti web della PA.
Il nuovo sito si propone come semplice strumento, facilmente consultabile, accessibile e sicuro, fruibile da tutti i cittadini attraverso dispositivi sia fissi che mobili. Con il nuovo sito l’utente può accedere a tutte le informazioni pubblicate dall’Ente come avvisi, notizie o bandi, pubblicazioni in albo pretorio ecc, ed è inoltre dotato di un potente CMS che ne permette facilmente la gestione dei contenuti.
Il Comune di Pereto ha inoltre attivato i servizi avanzati dell’App Il Comune Informa 2.0, fruibile da dispositivi Android e IOS, con cui ha voluto mettere a disposizione dei propri cittadini, in modo gratuito, uno strumento che da la possibilità di essere sempre aggiornati in tempo reale sulle novità del proprio Comune e ricevere notifiche su avvisi urgenti come allerte meteo, chiusura strade e scuole, scadenze, potabilità dell’acqua ecc, il tutto a portata di smartphone.