Il servizio di assistenza informatica consiste nella fornitura di assistenza e manutenzione sia dell’hardware che del software per i personal computer installati presso la sede del Cliente.
Il servizio di assistenza si divide in tre diverse tipologie:
Assistenza informatica hardware – Consiste nell’installazione di apparecchiature e relativa riparazione in caso di guasti o malfunzionamenti, nella sostituzione di parti non più funzionanti o rovinate e quant’altro connesso alla funzionalità delle apparecchiature e della relativa componentistica.
Assistenza informatica software – Consiste nell’installazione di software applicativi o dei suoi aggiornamenti, nell’assistenza operativa ed organizzativa, recupero di archivi danneggiati, salvataggio di archivi, manutenzione di base dati, formazione ed addestramento sui nuovi prodotti e quant’altro connesso al software applicativo.
Assistenza sistemistica – Consiste nella configurazione o riconfigurazione del software di base e di rete, sia dei server che dei singoli posti di lavoro, nella progettazione di reti informatiche sicure e nell’analisi di reti informatiche esistenti cercando di individuare eventuali punti deboli, nello stimare i costi e consigliare l’adozione di particolari procedure e l’acquisto di particolari antivirus, firewall, programmi di crittografia e componenti hardware che assicurino la sicurezza, nell’installare o supervisionare l’istallazione di componenti software e hardware per la sicurezza, nel monitorare il buon funzionamento della rete informatica e del sito internet aziendale, nell’intervenire in caso di infezioni da virus o intrusioni nella rete informatica in modo da assicurare il recupero dei dati e il non ripetersi dell’intrusione, nel segnalare quando opportuno le intrusioni alle forze dell’ordine, nel tenersi aggiornati sullo sviluppo di minacce alla sicurezza e di prodotti per la sicurezza informatica e quant’altro connesso al software di base e di rete.
Il servizio di assistenza informatica viene fornito in tre diverse modalità:
Consiste nella fornitura del servizio di assistenza direttamente presso la sede del Cliente. Comprende tutte quelle attività che, per loro natura, non possono essere svolte telefonicamente o in remoto, ma che necessitano della presenza del tecnico presso il Cliente.
A chi è rivolto il servizio
Il servizio è rivolto a tutti i Clienti ICT Global Service S.r.l. e non, con particolari agevolazioni e sconti sull’acquisto di pacchetti “Bonus ore”. Per richiedere il servizio di assistenza on-site è possibile utilizzare il modulo di richiesta di assistenza on-line.
Consiste nella fornitura del servizio di assistenza in remoto. I nostri tecnici “controlleranno a distanza” il computer del Cliente come se fosse il proprio direttamente presso la sede dell’azienda. L’utente potrà costantemente controllare tutte le operazioni eseguite dai tecnici e intervenire quando lo riterrà necessario. Con questo sistema c’è un risparmio economico notevole per il Cliente in considerazione del fatto che circa il 50% dei problemi riscontrati potranno essere risolti in assistenza remota. Inoltre vengono abbattuti i tempi di percorrenza dalla nostra sede presso la sede del Cliente.
A chi è rivolto il servizio
Il servizio è rivolto a tutti i Clienti ICT Global Service S.r.l., con particolari agevolazioni e sconti sull’acquisto di pacchetti “Bonus ore”. Per richiedere il servizio di assistenza remota è necessario possedere la login e la password per l’accesso all’area Clienti riservata.
Consiste nella fornitura del servizio di assistenza per telefono per la risoluzione di piccoli problemi o blocchi momentanei del Cliente. Nel caso non fosse possibile risolvere il problema telefonicamente si opterà per una delle altre soluzioni di intervento.
A chi è rivolto il servizio
Il servizio è rivolto a tutti i Clienti ICT Global Service S.r.l. che hanno già sottoscritto un contratto di assistenza on-site o di assistenza remota.